• home page 01

orario campanella

CALENDARIO SCOLASTICO 2017/2018 CLICCA QUI

Ricevimento settimanale insegnanti - calendario/orario definitivo ******

La scuola è aperta tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 14.00.

◊ come raggiungere la scuola a piedi dal capolinea di Porto

percorso staz. bus alla scuola Mp

percorso staz. bus alla scuola ST

Mezzi di Trasporto

Clicca qui Libretto Extraurbano A.T.V. orario invernale 2016-2017

S.I.T.A.:

Fermate: Stazione di Legnago - Viale dei Tigli

Duomo di Porto

Capolinea di Porto - Via Slavacchio

- Comune di Legnago: pollicino

Linea A   pollicino orario 2016-2017

Linea B   pollicino orario 2016-2017

Linea C   pollicino orario 2016-2017

Fermata presso l'Istituto

- Ferrovie dell Stato:

Stazione ferroviaria di Legnago

Rapporto Scuola Famiglia

I rapporti, da parte delle famiglie con la scuola, si possono attuare:

- mediante due ricevimenti generali con tutti gli insegnanti del Consiglio di Classe, previsti per la metà del primo trimestre e del secondo pentamestre;

- mediante il ricevimento settimanale dei singoli insegnanti previa prenotazione.

Il calendario di questi ricevimenti verrà opportunamente comunicato alle famiglie.

Particolari necessità da parte delle famiglie, vanno tempestivamente sottoposte al Dirigente scolastico tramite la Segreteria didattica, chiamando il numero 0442-21593.

Assicurazione

E' operante un'assicurazione stipulata dalla scuola per tutti gli studenti e per la quale le famiglie versano la quota compresa nel contributo scolastico versato al momento dell'iscrizione.

La polizza copre gli alunni dal momento in cui escono da casa sino al loro rientro con mezzi di trasporto sia pubblici che privati (bici e motocicli compresi), con un'espansione di un'ora prima e dopo l'orario delle lezioni.

Eventuali infortuni vanno segnalati alla segreteria didattica della scuola entro 5 giorni.

Organi collegiali

I rappresentanti dei genitori e degli studenti eletti nei Consigli di Classe possono esprimere rispettivamente il Comitato dei Genitori e il Comitato degli Studenti, che nel rispetto della normativa corrente e negli ambiti loro propri concorrono alla migliore realizzazione delle finalità della scuola.

Attività sportiva

Con il coordinamento degli insegnanti di Educazione Fisica, l'Istituto partecipa alle competizioni sportive studentesche; l'attività di allenamento e preparazione si svolge in orario extra scolastico pomeridiano.

• Via N.Bixio, 53
    37045 Legnago (VR)